Nata a Genova nel 2011, per iniziativa dell`Associazione El Fueye Tango Club, con lo scopo di offrire l`opportunità di studiare ai massimi livelli il Tango grazie alla esclusiva docenza dei Maestri Argentini: Hernan Rodriguez & Florencia Labiano.

Flor Labiano & Hernan Rodriguez sono padroni di una didattica unica, riescono a rendere semplice ed istintivo lo studio e la pratica della Tecnica e del Sentimento del Tango, con pazienza, entusiasmo e professionalità.

L`obiettivo dell Accademia è di dare a tutta la comunità Tanguera la migliore formazione ed esempio di tutto ció che circonda il Tango:
– Danza e Cultura.
– Sentimento e Tecnica.
– Musica e Storia.
– Continuo sviluppo sempre legato alle radici del Tango Salon.

L`Accademia svolge i propri corsi nelle seguenti sedi:
Da Lunedì a Giovedì, presso La Scuola “Arti`s”, in via Palmaria 5 – Genova Brignole.
I Venerdì insieme all`Associazione Tango Libero Levante, presso il salone Op. Parrochiali della Basilica Santo Stefano, Via dei Cogorno – Lavagna

Informazioni Generali:

  • L`Accademia adotta i criteri e l`impostazione delle migliori Scuole di Tango di Buenos Aires – Argentina.
  • Per frequentare le attività dell`Accademia del Tango è necessaria l`iscrizione all`associazione Accademia del Tango Genova – Acsd (ENDAS e CONI)
  • Vi consigliamo arrivare 10 minuti prima del inizio della lezione.
  • Invitiamo alla continuità di frequenza (nei limiti del possibile) ai corsi e gli stage; per una sufficiente progressione si suggeriscono almeno 2 presenze settimanali e la partecipazione ai vari stage che verrano proposti.
  • Per il necessario rispetto dei partners con cui si esercita, si raccomandano indumenti freschi e inodori.
  • Il livello dei corsi non è legato agli anni di studio, ma a “come si balla” e i Maestri si riservano di indicare il livello più adeguato per ciascun allievo.
  • Le lezioni verrano svolte intercambiando spesso le coppie, permettendo in questo modo di avere una maggiore comprensione di ciò che si impara, perché il tango è un ballo in comunità – sociale e per tutti.